Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

11 giugno 2019. Un pompiere di 54 anni, Antonio Dell’Anna, è stato travolto dal portellone di un autocarro per il trasporto del fieno all'Horse Club Terra Jonica.

Il rogo ha interessato un camion per il trasporto del fieno situato all’interno del circolo ippico Horse Club Terra Jonica, poco prima delle 2 di notte. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, partite dal distaccamento di Grottaglie. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, la vittima sarebbe stata investita dal portellone dell’autocarro dopo che questo è esploso.

Nello stesso centro avrebbero dovuto svolgersi i Campionati regionali Puglia e Basilicata di salto ostacoli questo fine settimana. Si legge sul sito istituzionale di FISE Puglia:

Il Consiglio Fise Puglia, stringendosi attorno ai familiari del Vigile del fuoco deceduto ed a tutto lo staff del centro Terra Jonica, comunica che i Campionati regionali di Salto ostacoli 2019 sono rinviati alla data che verrà indicata a breve.

Prof. Avv. Francesco Vergine

L’Horse Club Terra Jonica è un centro inserito nel circuito internazionale FISE per competizioni in sport equestri. La sua particolorità è anche quella dell'essere stato ricavato dal recupero di una cava di tufo.


Sull’episodio indagano le forze dell’ordine per risalire alle cause dell’incendio e all’esatta dinamica di quanto accaduto al momento dell’esplosione. 

Il Corpo dei VdF

La pagina ufficiale del Corpo nazionale ha dichiarato il lutto: "Il capo del Corpo Dattilio e tutti i colleghi si stringono alla famiglia in questo momento di dolore.

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?