Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

"E' antieconomica": questo è il motivo per il quale è stata chiusa la condotta che rifornisce uno degli abbeveratoi dei Cavallini della Giara in località Cabirada, presso il Comune di Genoni.

Il problema sarebbe chi paga la bolletta. Il Comune non vuole pagarla. Agris avrebbe dismesso il servizio, benché la condotta in questione riguardi proprio la parte di cavallini della Giara gestiti dall'Agris Ricerca per preservare la razza.

La condotta non riguarda quindi i cavalli "liberi" sull'Altopiano, per questo il Sindaco del Comune interessato, Roberto Soddu, rimanda tutto ad Agris, che dopotutto per salvare e preservare i cavallini della Giara ha sempre preso fior di soldi pubblici e ora non può non saldare una fattura di acqua di Abbanoa per soli euro 5.500, a quanto riporta Unione Sarda (articolo del 24 luglio 2017 qui allegato).

giarini

 

La fauna selvatica sarda è patrimonio di tutti i sardi e di tutti gli italiani. Con tutti gli sprechi della Regione Sardegna, specialmente in politica, se ci sono da fare dei tagli di spesa pubblica, che non taglino sul benessere dei cavallini della Giara, neppure di quelli di "proprietà" dell'Agris allo scopo di preservare la razza.

Sicuramente la gente è più affezionata ai cavallini della Giara di quanto non lo sia alla politica in generale. Che taglino i costi della politica se c'è aria di spending review!

Vi invitiamo a firmare la petizione allegata, ideata da Ettore Emanuele Dettori, mentre Horse Angels si attiverà con tutte le autorità del caso per non lasciare inosservato questo appello e perché Agris si prenda le responsabilità di merito, cioè di utilizzare i soldi pubblici che hanno ricevuto per gestire in benessere la parte di cavallini della Giara loro affidati allo scopo di preservare la razza!

https://firmiamo.it/restituire-l-acqua-ai-cavallini-della-giara-di-gesturi

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale