Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

A Bologna, il 27 febbraio 2019, ore 21:00 c/o Prove di Emozioni, via R. Sanzio 6, l'evento IL CANDORE VIOLATO e IL MIO REGNO PER UN CAVALLO, con la fotografa PAOLA LUCIANI, la performer KIARA ARADIA e HORSE ANGELS, contro la violenza di genere e contro la violenza sui cavalli.

La mostra nasce dall'esperienza di violenza sessuale in maneggio subita da Kiara quando aveva 14 anni. Di questa sua esperienza, Kiara ha scritto un libro, pubblicato da Horse Angels, che ha ricevuto una menzione speciale in Toscana.

Un'artista ha avuto modo di leggere il libro, se ne è innamorata. Successivamente è nata la mostra fotografica, che associa la violenza al vuoto delle cave di marmo di Carrara, così bianche, ma con buchi enormi al loro interno, come se le montagne fossero state violate. I buchi sono gli scavi per trarre dalle montagne il marmo, lavori umani che hanno deturpato per sempre il paesaggio di Carrara.

Da qui candore violato, il titolo della mostra, progetto ideato da Paola Luciani, artista fotografica.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy