Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Victoria, Stella, Rebecca, Viola e Annaviola, del centro estivo del maneggio Ohana di Montefiore Conca, in prov. di Rimini, si sono impegnate nella raccolta fondi per la tutela degli equini e con risultati degni di nota.

Innanzitutto, hanno preparato artigianalmente della bigiotteria, dei cavallini in sughero e dei ferri di cavallo decorativi da offrire durante un mercatino (lavoro artistico che ha preso del tempo), poi hanno elaborato un piano di comunicazione e "marketing" e infine hanno raccolto una bella cifra da donare a Horse Angels, scegliendo questo progetto in luogo di altri, a coronamento del centro estivo.

Questo dopo aver conosciuto la filosofia F.E.E.L. di approccio persona/cavallo offerta dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Ohana, che fa riferimento alla scuola di equitazione dell'istruttore e addestratore Antonello Radicchi. 

In pillole, in questo maneggio si insegna a sentire il cavallo e ad imparare da lui, più che imporsi a lui, senza mai, in nessun caso, trattare l'animale come oggetto al servizio di chi ci sta sopra. Per approfondimento, Filosofia F.E.E.L.

Al maneggio è stato insegnato a Victoria, Stella, Rebecca, Viola ed Annaviola ad avere a cuore il cavallo e il suo destino. Rendersi conto che una gestione ed equitazione improprie possono determinare una sorte infausta per l'animale e tutto a causa o dell'egoismo o dell'ignoranza. Questo ha portato a una profonda riflessione e cambiamento di aspettative nei confronti dell'equitazione, da cui poi le bambine hanno deciso di fare anche l'esperienza di volontariato di raccolta fondi per la tutela equina pensando a Horse Angels come destinatario.

Ringraziamo le bambine e il maneggio, sia per l'approccio ottimale all'avvicinamento al cavallo, sia per la generosità nei nostri confronti.  

Contatti

ohanaLa Scuderia Ohana è lieta di accogliervi in Via San Pietro 1340 - Montefiore Conca (RN)

Referente: Carlotta De Biagi 366 3311223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatto facebook: Scuderia Ohana