Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Victoria, Stella, Rebecca, Viola e Annaviola, del centro estivo del maneggio Ohana di Montefiore Conca, in prov. di Rimini, si sono impegnate nella raccolta fondi per la tutela degli equini e con risultati degni di nota.

Innanzitutto, hanno preparato artigianalmente della bigiotteria, dei cavallini in sughero e dei ferri di cavallo decorativi da offrire durante un mercatino (lavoro artistico che ha preso del tempo), poi hanno elaborato un piano di comunicazione e "marketing" e infine hanno raccolto una bella cifra da donare a Horse Angels, scegliendo questo progetto in luogo di altri, a coronamento del centro estivo.

Questo dopo aver conosciuto la filosofia F.E.E.L. di approccio persona/cavallo offerta dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Ohana, che fa riferimento alla scuola di equitazione dell'istruttore e addestratore Antonello Radicchi. 

In pillole, in questo maneggio si insegna a sentire il cavallo e ad imparare da lui, più che imporsi a lui, senza mai, in nessun caso, trattare l'animale come oggetto al servizio di chi ci sta sopra. Per approfondimento, Filosofia F.E.E.L.

Al maneggio è stato insegnato a Victoria, Stella, Rebecca, Viola ed Annaviola ad avere a cuore il cavallo e il suo destino. Rendersi conto che una gestione ed equitazione improprie possono determinare una sorte infausta per l'animale e tutto a causa o dell'egoismo o dell'ignoranza. Questo ha portato a una profonda riflessione e cambiamento di aspettative nei confronti dell'equitazione, da cui poi le bambine hanno deciso di fare anche l'esperienza di volontariato di raccolta fondi per la tutela equina pensando a Horse Angels come destinatario.

Ringraziamo le bambine e il maneggio, sia per l'approccio ottimale all'avvicinamento al cavallo, sia per la generosità nei nostri confronti.  

Contatti

ohanaLa Scuderia Ohana è lieta di accogliervi in Via San Pietro 1340 - Montefiore Conca (RN)

Referente: Carlotta De Biagi 366 3311223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatto facebook: Scuderia Ohana

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale