Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

31776103 1843409762378635 1835271209554542592 nA Bibione, in provincia di Venezia, è nato un maneggio dove il benessere del cavallo e l'educazione dei giovani all'approccio corretto con gli equini sono molto importanti. A pochi passi dalla spiaggia, dall'argine del fiume Tagliamento e dal faro di Bibione, al Papeete Horse Resort i i cavalli possono vivere in completo relax, mangiando alimenti naturali e godendosi la giornata in ampi recinti con fieno a volontà. I cavalli sono seguiti da personale specializzato in primo soccorso veterinario, anche perché tutti gli equidi presenti sono stati salvati e provengono da adozioni e recuperi. Tra questi, figurano diversi cavalli Horse Angels provenienti da situazioni di precarietà o maltrattamento.

La storia personale della proprietaria, Giulia Pulcini, merita approfondimento. Il suo primo cavallo di proprietà è stato Papeete, il cui nome ha ispirato la scelta di quello del maneggio. Papeete è un cavallo ex ippico che Giulia ha adottato da Horse Angels diversi anni fa, quando il cavallo era bruttino, intero e sdomo a sella. Ora è un cavallo meraviglioso, bello, imponente e affidabile. Lo ha adottato vedendolo in una fotografia sulla pagina Horse Angels di facebook. Ovviamente non cercava il cavallo perfetto, ma un cavallo da amare, che poi oggi è anche perfetto (grazie alle sue cure). Non se ne è pentita. Con Papeete ha fatto un lungo viaggio, che l'ha allontanata dall'equitazione convenzionale per avvicinarla all'equitazione dalla parte del cavallo. Da lì la scelta è stata breve per condizionare gli studi e per aprire il centro di cui oggi è proprietaria e che accoglie tutti equidi recuperati da abbandono, sequestro, maltrattamento, in una cornice insolitamente meravigliosa per trattarsi di un "rescue", ma appunto è un "resort", un cinque stelle per il recupero dei cavalli, l'avvicinamento all'equitazione, le passeggiate in natura.

Al Papeete Horse Resort, c'è da poco stata una gita scolastica che ha coinvolto i ragazzi della terza media dell'ICS Toniatti di Fossalta di Portogruaro, alla quale si riferiscono alcune delle foto allegate all'articolo. Un'occasione per sensibilizzare i ragazzi alla tutela degli equini, oltre che per avvicinarli ai cavalli con un approccio etologico.31886468 1844485072271104 3060782050920366080 n

Per tutta l'estate, sarà attivo il servizio di avvicinamento agli equini con i più giovani, grazie al "doposcuola in maneggio". I bambini possono giocare con i cavalli e imparare l'equitazione, contribuendo a salvare i cavalli già residenti presso la struttura. Sentirsi orgogliosi di fare parte di un network più grande che ha a cuore una visione del cavallo dove non ci sono equini in esubero, equini brutti, equini non funzionali, equini non performanti e dove l'integrazione e l'inclusione (per equini e persone), nella sostanza, non solo nella forma, sono i valori portanti della struttura.

giuliaPapeete Horse Resort

Via Isola D' Istria, 3 - Bibione di San Michele al Tagliamento, 30028 Venezia - Italy

Referente: Giulia Pulcini  Tel: 345 462 1874  Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.allevamentopapeeteprince.it

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale