Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Gli studenti dell’Istituto professionale per i servizi socio sanitari del «Mazzolari» di Verolanuova (BS) hanno svolto un progetto di alternanza scuola-lavoro dedicato all'ippoterapia, sia con ore didattiche che pratiche, quest'ultime pressso il maneggio Orsini, sede dell'Associazione Liocorno.

Grazie all’ippoterapista Jessica Picozzi gli alunni, una ventina, hanno potuto conoscere i cavalli e il mondo delle terapie che si fanno con essi e ne sono rimasti entusiasti.

L’associazione «Liocorno» è attiva dal 2007 nella proposta di servizi di ippoterapia, presport e volteggio rivolti a tutte le persone affette da disabilità. Lo scopo dei trattamenti è di migliorare la qualità della vita della persona dal punto di vista fisico, mentale, affettivo, comunicativo e relazionale. Ad oggi le persone che beneficiano di questa attività sono circa una sessantina di diverse età e con differenti disabilità, in base alle quali vengono organizzate terapie ad hoc.

Vuoi fare pubblicità su questo sito?

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale