Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Consigli per organizzare la Prima Comunione

Dalla documentazione al catechismo, dalla scelta del vestito fino alle bomboniere ecco come organizzare la Prima Comunione passo dopo passo 

Come organizzare la Prima Comunione 

  • Scegliere la data della Prima Comunione

Le Comunioni vengono festeggiate in primavera e in genere è la parrocchia di riferimento a scegliere le dati disponibili.

  • Scegliere il vestito

In molte Chiese dove viene celebrata la Comunione viene richiesto ai bambini di indossare la stessa tunica, ma ci sono parrocchie dove potrete scegliere l'abito più adatto ai vostri figli. In ogni caso nella festa a tema, i fanciulli potranno indossare un abito festivo di loro piacimento.

  • Fare la lista degli invitati

Tutto dipende da che tipo di festa volete organizzare: un ricevimento o una semplice festa con pochi intimi? Una volta stilata la lista non vi resta che spedire gli inviti. Se volete abolire il cartaceo, potete organizzare un evento su facebook dove invitare tramite link web le persone a cui tenete a partecipare all'evento.

  • Scegliere le bomboniere per la Prima Comunione

Un must sono le bomboniere solidali, che vi permetteranno di fare una bella figura e aiutare anche il sociale. Speciali le bomboniere solidali Horse Angels se amate i cavalli e volete aiutarli. Abbiamo soluzioni per tutti i budgets.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Idee per la festa della prima comunione

Ecco alcune idee per festeggiare la prima comunione:

  • Una festa tutti insieme: spesso un gruppo di compagni di classe fa la Prima Comunione nella stessa chiesa e nella stessa data, quindi i modo migliore per festeggiare è organizzare un ricevimento tutti insieme, visto che gli invitati, a parte i familiari stretti di ciascun bambino, saranno gli stessi. In questo modo si risparmia sula spesa e si può organizzare un ricevimento più in grande, oltre a garantire il divertimento dei bambini stessi.
  • Una festa in maneggio: è la scelta migliore se si amano i cavalli e non ci si vuole separare da loro. Inoltre, permetterà agli amici del maneggio di essere presenti. 

Addobbi per la festa della comunione

Che si organizzi il ricevimento a casa oppure in un ristorante o un locale, gli addobbi sono importanti perché caratterizzano l'atmosfera e il tema della festa. Decisamente, se amate i cavalli, il riferimento è il country. 

Festa in maneggio

La Prima Comunione si celebra in primavera inoltrata, le giornate ormai sono belle e soleggiate e consentono senz'altro una festa in maneggio. Come organizzarla?
Si può scegliere di organizzare un elegante picnic all'esterno con tavoli predisposti all'uopo,  portando con sé tutto l'occorrente: tovaglie e tovaglioli, un buffet tipico da picnic con torte salate, tramezzini, panini, un'insalata di pasta da servire in piattini monouso eleganti e particolari (consigliamo i riciclabili) e poi tanti succhi di frutta, vino per gli adulti e dolcetti a fine giornata.

In alternativa, se lo spazio a disposizione è tanto, si possono invece allestire dei tavoli, usando tovaglie bianche candide, decorazioni floreali, vasetti in vetro all'interno dei quali mettere i confetti e tante cose buone da mangiare. Non dimenticate di mettere a disposizione il giusto numero di sedie, e una zona d'ombra fondamentale soprattutto per gli anziani o i bambini più piccoli. 

celeste3 

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

Pubblica il tuo manoscritto con Horse Angels!

Partecipa al concorso letterario annuale