Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

La Corte dei Re, a Mercatale in provincia di Bologna, già sostenitore Horse Angels, ora partner di Voci per i Cavalli 2018, è il posto ideale per rilassarsi, stare in buona compagnia ed imparare ad accudire i cavalli a 360 gradi.
Circondato dal verde delle dolci colline bolognesi, alla Corte dei Re ci sono Chiara e Francesco come valore aggiunto: istruttori che hanno a cuore sia il benessere delle persone che quello dei cavalli.

Sono ora lieti di annunciarvi un corso Parelli che si terrà alla Corte dei Re nelle giornate del 30 settembre/1 ottobre p.v.

Ma chi è Parelli?

Nel 1981 l'uomo di cavalli americano Pat Parelli fonda il suo metodo: il Parelli Natural Horsemanship.

Non si tratta di un tipo di monta, ma di un approccio relazionale persona/cavallo.  Il metodo punta all'ottimizzazione della comunicazione reciproca persona/cavallo, basando la relazione sul rispetto e la fiducia e tenendo conto delle diverse esigenze e delle differenti personalità che interagiscono. Ogni indivuduo, sia esso uomo o cavallo, ha infatti un suo perché di unico, dato da storia personale, stato di salute, personalità. Il tutto incide su comportamento e lavoro.

Ne consegue che nel programma Parelli al primo posto non sta l’addestramento del cavallo ma, piuttosto, l’attenzione sulla formazione delle persone a relazionarsi correttamente con i cavalli a terra e a sella.

Il focus della formazione è sulle seguenti priorità:

  • successo senza violenza
  • partnership senza dominanza
  • il lavoro di squadra senza paura
  • volontà senza intimidazioni
  • armonia senza coercizioni

Il programma si basa su quattro cosiddette “Savvy” (aree di apprendimento):

  • ON LINE (lavoro con la corda da terra)
  • Liberty (Libertà da terra)
  • FREESTYLE (montare senza contatto costante con le redini)
  • FINESSE (montare con contatto)

La formazione Parelli è dotata di un programma a quattro livelli (da principiante ad avanzato, da 1 a 4).

Alla Corte dei Re di Mercatale (Bo) si potranno apprendere il primo e il secondo livello con l'istruttore certificato Parelli Joey Rinaldi.

Contatta la Corte dei Re per maggiori informazioni sul maneggio, i servizi offerti, i corsi imminenti di formazione.  

mercataleCorte dei Re

Via dei Boschi 3

40064 Mercatale, Emilia-Romagna, Italy
Highlights info row image 342 608 7730

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale