Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

La Scuderia Little Lion di Parma, già sostenitore di Voci per i Cavalli 2018 by Horse Angels, è lieta di annunciare questa iniziativa che ha del sociale.

L'equitazione nel DIRITTO ALLO SPORT

Di cosa si tratta?
L'Amministrazione comunale intende FAVORIRE L'ATTIVITA' SPORTIVA di base svolta dalle società sportive e rivolta ai ragazzi dai 4 ai 14 anni. Con ciò intende promuovere una cultura sportiva orientata verso valori educativi e sociali da coniugarsi con l'allenamento o la preparazione sportiva e che concorre ad un sano e completo sviluppo dei ragazzi orientandoli verso corretti stili di vita.

Nel contempo, intende garantire alle FAMIGLIE MENO ABBIENTI (tenendo conto del valore ISEE di Euro 12.000,00 in ordine crescente di reddito), la possibilità di iscrivere o mantenere iscritti i propri figli alle società sportive e di praticare una disciplina in modo strutturato senza dover considerare tale attività un ulteriore aggravio economico.

Descrizione corso:
-SOCIALIZZAZIONE con gli animali:
il bambino impara ad avvicinare i pony e Cavalli ed a conoscere gli obblighi legati al rispetto del comportamento degli animali.
-RISPETTO delle regole:
dovendo confrontarsi sia con l’animale che con gli altri bambini, accetterà volentieri di sottoporsi a quelle che sono le regole collettive. 
-Socializzazione e lavoro di SQUADRA:
tutte le attività svolte sono a squadre e non individuali, questo fa sì che i bambini imparino a lavorare nel rispetto l’uno dell’altro, aiutandosi fra di loro. 
-AUTOSTIMA: 
attraverso anche i più piccoli progressi che il bambino farà nel lavoro con il pony accrescerà la sua autostima attraverso tante piccole vittorie nell’imparare ad ottenere dal pony quello che l’istruttore chiede.

Iscrizioni
Ci si può iscrivere dal 13/07/2017 al 31/12/2017

Durata corso
Dal 18/09/2017 al 16/06/2018

Per qualsiasi informazione o per le iscrizioni contattare

parmaScuderia Little Lion   
Strada Molino di Baganzola 59/61  43126 Parma
Highlights info row image
347 868 2124

 

Sito del comune di Parma dove viene spiegato il progetto:

https://www.comune.parma.it/sport/corso_dettaglio.aspx?id=198