Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Nel gioco degli scacchi, il cavallo è un elemento fondamentale.

Chi gioca a scacchi, dice che si tratta di una pedina con la quale si può decidere il destino della partita. Il cavallo è infatti un elemento di sorpresa con il quale attaccare l'avversario quando meno se l'aspetta. E' l'unica pedina che salta gli altri pezzi. Nella cultura orientale, rappresenta l’imprevisto, quel soggetto che corre diritto, ma che improvvisamente può imbizzarrirsi e decidere delle svolte.  

Anche nella vita con i cavalli non c'è da dare nulla per scontato. Del resto, il cavallo stesso ha un destino incerto e fa molti passaggi di mano in vita sua. 

Chi ha avuto un cavallo non potrà che concludere che il viaggio a cavallo, geografico o spirituale che sia, non è mai lineare.

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale