Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

2 RunawayIn questa storia di iniziazione, una donna di Berkeley - il lettore non apprende mai il suo nome -  madre di due figli, che conduce una vita monotona, in cui non le è dato di esprimersi oltre al ruolo di moglie e madre, si ribella a un destino opaco e fugge a cavallo in cerca di avventura, perché il suo spirito ed energie possano ricominciare a fluire.

Al di là dei confini del suo ranch vivono gli indiani di Chilchui, e decide così di salire da sola su quelle montagne "per vagare negli spettacoli segreti di questi indiani senza tempo, misteriosi e meravigliosi".

L'incontro con gli indiani decide il suo destino, allorché loro sono d'accordo a farle conoscere i loro dei. Nella "lunga e lunga notte, gelida ed eterna", la fuggitiva diventa consapevole che non c'è modo di tornare indietro.


Circa l'autore, David Herbert Lawrence

Romanziere, poeta, drammaturgo, critico letterario e pittore inglese, D.H. Lawrence è meglio conosciuto per i suoi romanzi Figli e Amanti, L'Arcobaleno, le Donne in Amore e l'Amante di Lady Chatterley. Scrivendo nel periodo a cavallo della prima guerra mondiale, il lavoro di Lawrence esplorava la natura dei rapporti tra uomini e donne alla luce dell'industrializzazione e della nuova cultura della modernità. Perseguito per le sue opinioni all'epoca ritenute troppo liberali, Lawrence trascorse la seconda parte della sua vita in un pellegrinaggio selvaggio, mentre il suo lavoro continuava ad essere censurato perché ritenuto osceno. Lawrence morì nel 1930. Dopo la sua morte i suoi lavori furoni rivalutati. Oggi è considerato un pensatore visionario e un rappresentante significativo del modernismo nella letteratura inglese.

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale