Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Un caso editoriale quello della blogger equestre, e amazzone, Daniela Schmidt

14695521 1797227000489469 402277979629593589 nI post su facebook, molto seguiti, il blog e poi libro, nato dalla pagina Facebook omonima, fondata qualche anno fa dall'autrice e amazzone veneta con l'obiettivo di diffondere a quante più persone possibili le nozioni per equitare con successo, con il motto, PROGRESSO non PERFEZIONE.

Sinossi del libro:

La SCALA DI ADDESTRAMENTO è l'ABC dell'equitazione. La prima cosa che si impara a scuola è l’ABC. Senza quello non si potrà né leggere, né scrivere. Questo vale sia per noi che per i cavalli. Ma se anche noi, che dovremmo insegnare ai cavalli, lo ignoriamo, come possiamo pretendere che ci capiscano e che ci diano quel che pretendiamo da loro. Eppure, la gran parte dei cavalieri lo ignora. E se lo conosce, lo sa forse recitare a memoria, ma non si tratta solo di sapere che cos'è. Bisogna comprenderne ogni piccolo dettaglio, come i diversi elementi sono connessi tra loro e come ogni azione ha una conseguenza diretta su tutto il resto. E' un complicato intreccio fatto di sapere teorico e di esperienza pratica, che alla fine porta ad un risultato, senza mai trascurare l'aspetto del BENESSERE del cavallo. Infatti, oltre a trattarsi di un vero e proprio filo conduttore che indica la retta via, in ogni momento, esso è la base per un programma di allenamento infallibile, che oltre a portare ad un inevitabile successo, garantisce il mantenimento e l'integrità della salute del cavallo. 

Per saperne di più, o acquistare il libro, ecco il link al blog

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale