Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Il mondo dell'ippica diventa protagonista in questo romanzo che ha a che fare con persone portatrici di disabilità fisica, scuderie di ippodromo, cavalli problematici.  Il destino di persone diverse e distanti confluisce in un unico percorso dove si corrono le fortune e le disavventure tipiche delle persone dell'ippica che devono affidarsi alle gambe dei cavalli, ma anche alla dea fortuna per costruirsi una vita e una carriera.

Il romanzo, caratterizzato da storie che sono dei classici nel mondo degli uomini e dei cavalli, evoca disabilità e speranza, fallimento e rinascita, ed è narrato con uno stile fluido e scorrevole, tale da rendere la lettura particolarmente gradevole e coinvolgente, specialmente per persone di cavalli, grazie all'esperienza diretta dell'autore in questo ambito.

Casa Editrice: CreateSpace - 430 pagine
Disponibile in formato ebook su Amazon

Pubblicato nel dicembre 2016.

Leggi l'estratto online disponibile su Amazon

NAFNicola Adorni Fontana nasce a Livorno il 27 marzo del 1974. Perito chimico, tecnico specializzato in un'industria farmaceutica, ha iniziato a scrivere fin dall'adolescenza; inizialmente con romanzi e racconti fantasy, per poi arrivare al vero esordio con questo romanzo ambientato ai nostri giorni. L'esperienza maturata da ragazzo negli ippodromi della Toscana, da semplice appassionato di corse di purosangue, e quella più impegnata nel mondo del volontariato sociale, hanno fatto da base per la stesura di "Handicap principale". Appassionato sportivo, amante sia del mare della sua Livorno, che della montagna da cui provengono i suoi avi, divide ormai il suo pur poco tempo tra il lavoro, la famiglia, la scrittura e tutte le altre passioni, dal volontariato al giardinaggio, dal tennis al bricolage.