Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

presentazione libroMorire per Amore

un giallo ambientato nel mondo delle corse di cavalli siciliane.

Dell'autrice, veterinaria e amazzone Barbara Becheroni

Amore non è l'amore, tutt'altro. Un giallo nel mondo dell'ippica scritto da chi conosce bene l'ambiente e ha diviso la sua vita con i cavalli. Marzia Leone, commissario di polizia milanese trapiantata a Siracusa, si trova all'improvviso catapultata in una sorta di universo parallelo. Non deve attraversare porte magiche, né allontanarsi troppo dalla città: le basta varcare il cancello dell'ippodromo, per scontrarsi con il mondo a sé che si nasconde dietro la facciata perfetta e apparentemente pulita dell'alta società. Mentre le storie di SF narrano vicende fantastiche, il commissario deve affrontare una inquietante realtà, fatta di intrighi, morti ammazzati e cavalli assassinati. Donne affascinanti quanto spietate, allenatori opportunisti e sornioni, fantini a caccia di gloria, proprietari alla ricerca del prossimo campione, si alternano in un giro di valzer bagnato di sangue. Nella cornice di un crudo inverno siciliano, in cui lo stesso maestrale spazza il turf come l'asfalto scuro del quartiere di San Cristoforo. E bellissimi cavalli, vittime inermi, silenziose, galoppano per noi, alla conquista di un traguardo che potrebbe essere l'ultimo. 
 
Barbara Becheroni è nata a Milano. Laureata in Medicina veterinaria, ha iniziato la professione dedicandosi ai cavalli sportivi. Nel 1994 si è trasferita in Sicilia, a Siracusa. E' sposata e ha due figlie. Esercita ancora la sua professione. Ha pubblicato diversi romanzi, dei quali due sui cavalli.
Ha, inoltre, scritto numerosi racconti su antologie e riviste letterarie (Inchiostro, Leggere, La Nuova Tribuna Letteraria) per i quali ha ricevuto numerosi premi letterari: 2008 Fiocco Rosa Ed. Fernandel, con pubblicazione del racconto "Dinamite" sull'antologia. 2004 Premio Emigrazione del Comune di Pratola Peligna, con il racconto "A mio padre". 2002 Premio Donne, Eros e... altre donne, Associazione Green Tomatoes di Torino, con il racconto "Tre piccoli cuori". 2001 Il Molinello sezione inediti del Comune di Rapolano Terme, con il racconto "Dopo il tramonto". 2014, con il racconto "Il Neghittoso", Equi ti amo by Horse Angels, racconto che trovate a questo link.

morire per amore 1TITOLO: Morire per amore

AUTRICE: Barbara Becheroni

Editore:  Eclissi

Anno edizione:  2012

Pagine:  280 p.

  • EAN: 9788895200439

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale