Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

La quindicenne Casey Blue è la sfortunata figlia di un ex carcerato, Roland Blue, che sta cercando di far pace con il proprio vissuto: la ragazza nel frattempo, presta servizio come volontaria in un maneggio londinese che accoglie ragazzi problematici ed è proprio qui che comincia a nutrire il desiderio di poter partecipare a un’importante competizione, la Badminton Horse Trial. Il suo unico problema è che non possiede un cavallo, così decide di salvarne uno dal mattatoio: il cavallo Storm, selvaggio e indomito, diventerà il suo più grande amico e compagno di avventure che le donerà la speranza necessaria per credere fino in fondo nei propri sogni, confidando nelle innate capacità. Casey, competitiva e ambiziosa, capirà soprattutto che non importa quanto in alto si arrivi a saltare o quanto veloce si galoppi: la cosa più ardua da imparare è quanto sia impossibile sfuggire dal proprio passato.

Titolo: Un cavallo per un dollaro

Autroe: Lauren St John

Editore: Piemme

Prezzo: €9,90

L'AUTRICE

Lauren St John August 2014 1x2a

Lauren St John è nata a Gatooma, Rhodesia, ora Kadoma, Zimbabwe. Dopo aver studiato giornalismo a Harare, si è trasferita in Inghilterra, dove è stata, per quasi un decennio, corrispondente per il Sunday Times. Oggi è autrice di diversi ibri sullo sport e la musica, libri per bambini, serie di libri con gli stessi protagonisti. Un cavalllo per un dollaro è al momento il suo libro di maggiore successo.

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

Pubblica il tuo manoscritto con Horse Angels!

Partecipa al concorso letterario annuale