Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Delicata e fragile è la vicenda autobiografica dell’autrice, poetessa e scrittrice di fama, che combatte contro due drammi personali che s’intrecciano in una spirale di cupa malinconia: Ann ritorna in North Carolina, la sua terra madre proprio per aiutare e stare vicina con tutte le forze alla propria madre che è malata di Alzheimer e per dare concretezza ai suoi sogni, come quello di costruire una fattoria e un luogo accogliente per il suo amato cavallo Crimson. Parallelamente, la donna combatte la sua battaglia contro la sterilità che le impedisce di coronare il suo sogno di diventare madre: unica ancora di salvezza, l’amore sconfinato per il cavallo e l’equitazione. Con soave fluidità l’autrice ci rende partecipi del meraviglioso contatto emozionale ed emotivo con lo splendido animale, che si fa portatore di pace e quiete ed è capace di annullare quel dolore che ormai connota la realtà della donna ma che la rende anche più viva che mai, poiché riconoscente nei confronti del grande miracolo della vita.

Titolo: Maternità, perduta e ritrovata

Autore: Ann Campanella

Non è ancora uscito in Italia

L'AUTRICE

1476560825

Precedentemente redattrice e pubblicista, si è data alla scrittura di saggistica, memorie e poesie per oltre 30 anni. Ha sempre avuto la passione dei cavalli ed è stata redattrice anche per la rivista "Horseman Magazine". Vive attualmente in North Carolina dove passa il suo tempo tra la scrittura freelance e lezioni di insegnamento di equitazione.

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale