Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

La donna è stata esiliata da se stessa circa 5000 anni fa, quando i Kurgan che conquistarono a cavallo le steppe euroasiatiche distrussero le dee per sostituirle con una cultura patriarcale che relegava la donna in un ruolo subalterno.

Il viaggio di riconquista di se stesse, della propria identità, forza, autonomia e indipendenza, per molte donne parte dall'imparare a gestire quell'animale attraverso il quale l'uomo ha depotestato la civiltà matriarcale per stabilire una volta e per tutte che il cavallo non è un attributo di conquista solo di beni materiali, forza, potenza, soldi, gloria, ma ha anche un aspetto più sinistro, più femminile e anche più intimo, quello di conquista o riconquista della propria libertà spirituale, e questo a prescindere dal sesso di nascita.

In attesa di una società veramente giusta, che esprima equità nei confronti di tutte le creature viventi.

Horse Angels


Un libro in cui possiamo immedesimarci in questa parabola è quello di Ren Hurst, pubblicato nel 2015.

Ren Hurst conosce i cavalli da adolescente, dopo un'infanzia turbolenta e dolorosa. Sono la sua grazia salvifica, la sua prima esperienza di gioia e libertà pure. Presto diventa un'amazzone appassionata, che cavalca la vita per conquistare la propria autonomia. La sua ascesa in equitazione subisce una svolta quando la compassione diventa la chiave di interpretazione del cavallo, portandola a mettere in discussione tutto ciò che aveva fino a quel momento conosciuto.

In particolare, la compassione per il cavallo la porta a cambiare completamente le prospettive nei confronti dell'equitazione, per arrivare a concepire unicamente un rapporto con il cavallo dove la relazione è tutto ciò che conta. Il cambiamento non è indolore, si rivela esigente e controverso ma anche eccezionalmente gratificante e, inevitabilmente, ha risvolti inaspettati nella vita personale di Ren. Si imbarca in una ricerca selvaggia della trasformazione radicale, trovando una compassione più profonda anche per se stessa e per tutta la vita attorno a lei, tramite l'adesione alla scuola vegan. Questo libro è la storia della metamorfosi di una donna attraverso le sue cadute, le rialzate e le intuizioni collaterali che cambiano la vita, sotto la guida saggia e benevola del cavallo, un vegan formidabile.


Circa l'autrice
Ren Hurst è un ex addestratrice di cavalli nell'ambito dell'equitazione convenzionale e una specialista di cura degli zoccoli. Dopo numerosi cambi di prospettiva, ha lasciato il Texas e il mondo professionale dei cavalli per aprire un santuario, basandosi su tutto ciò che aveva imparato dai cavalli, la compassione e il rispetto per la vita. Oggi si occupa di tutela degli equini e promuove la filosofia vegan.

Dettagli del prodotto:

Titolo:  Riding on the Power of Others: A Horsewoman's Path to Unconditional Love

Autrice: Ren Hurst
Illustrazioni: Nicola May Design

Paperback: 174 pagine
Editore: Vegan Publishers 
Lingua inglese
ISBN-10: 1940184118
ISBN-13: 978-1940184111

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?