Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Sogni infranti. La cavalla bianca, lo stallone oscuro, il principe azzurro sul cavallo. La realtà è baia, ma non meno meritevole di essere vissuta fino in fondo, comunque vada a finire.

Non sempre le cose vanno come vorremmo, la realtà non è bianco e nero, presenta sfumature difficili da interpretare. Anche quando i sogni si infrangono, quando capitano tragedie, è necessario non perdere la speranza e fino all'ultimo tentare di dare un significato più spirituale al mero succedersi dei giorni, per non morire invano.

Horse Angels


Questa parabola possiamo scoprirla nel libro dedicato a Delia Pratt (1947-2006), scritto dalla sua terapeuta alternativa, Catherine Anne Held, che ci consegna in pagine accorate la vita, le terapie e il modo di pensare di Delia, ritraendo una donna fuori dal comune.

In particolare, la Dott.ssa Delia Pratt è stata un medico di famiglia che dedicava del tempo ad ascoltare i pazienti e molto apprezzata per questo nella comunità ove viveva negli Stati Uniti. Non si limitava alla medicina convenzionale,  ha unito le sue credenze Cherokee con la scienza medica occidentale. Ancora giovane, a Delia è stato diagnosticato un sarcoma uterino (cancro), per il quale i medici convenzionali le avevano predetto solo due anni di vita. Ha vissuto per altri dodici anni, sottoponendosi a una dozzina di operazioni e procedure importanti, molte delle quali sperimentali. Delia ha studiato, utilizzato e insegnato molte tecniche di guarigione alternative. Era appassionata di cavalli e credeva nel loro potere di guarigione. Infine non ce l'ha fatta, ma per chi l'ha conosciuta, ha lasciato impronte durature.

Circa l'autrice

Catherine Anne Held, PhD, non ha mai avuto il cavallo che sognava da giovane, quando viveva in Ohio. I cavalli, però, hanno sempre condizionato i suoi sogni, guidandola a fare scelte ardite. Ad esempio, sono stati i cavalli in sogno a indicarle quali studi fare per la sua tesi di dottorato in Psicologia Profonda. La dissertazione, titolata "Ragazza cavallo: uno studio archetipico di donne, cavalli e traumi" esamina il rapporto tra donne e cavalli nella storia, nella cultura, nella mitologia e nella psicologia. La tesi analizza soprattutto il ruolo terapeutico che i cavalli possono avere con donne che hanno subito abusi fisici ed emotivi, partendo dal presupposto che la stessa esperienza l'hanno spesso subita i cavalli.

Oggi Catherine è una guaritrice olistica, psicologa e specialista nel lavorare con persone diagnosticate con malattie terminali e opera in California. "Il libro di Delia" è il primo libro che pubblica.

Titolo: "Delia's Book"

Autrice: Catherine Anne Held, PhD

Lunghezza stampa: 70 pagine
Editore: AuthorHouse 
Data di pubblicazione: 2016
Lingua inglese

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?