Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

I cavalli sono considerati da molti un simbolo di passione e/o di desiderio di libertà personale. Secondo chi avvalora i sogni come portatori di significati, un rappresentante di ciò è stato Sigmund Freud, i cavalli sognati sarebbero indici delle pulsioni inconsce.

Certo, accompagnano le nostre vite sin dai tempi più remoti, servendo l'umanità in tanti modi. Quindi può essere naturale sognarli, piuttosto che rappresentarli in arte. Diverse prospettive date al cavallo possono dare indicazioni sulla psiche, oppure su desideri e ambizioni reconditi.

Gli scenari possibili con un cavallo sono tanti, quanti i suoi possibili impieghi nella vita. Nelle indicazioni a seguire, solo qualche accenno di possibile interpretazione a scopo ludico/ricreativo.

Cavalcare un cavallo - Se sognate di cavalcare un cavallo può indicare un controllo sugli istinti naturali e una spinta verso obiettivi nella vita.

Prendere un cavallo - Può significare presagire dei cambiamenti in positivo nel proprio benessere economico, cui si vuole dare un output visivo. Quando il cavallo che si desidera sfugge, invece, può denotare una percezione in negativo del proprio futuro materiale.

Cavallo malato o in difficoltà - Sognare un cavallo malato  può indicare presagire delle difficoltà. Se però nel sogno ci si occupa di salvare il cavallo, potrebbe denotare un percorso di crescita personale spirituale. 

Cavalcare senza sella e morso - Sognare di cavalcare un cavallo non bardato potrebbe indicare una sfida di spazi disponibili per la propria crescita.

Controllare o limitare un cavallo - Se si sogna la necessità di contenere un cavallo, potrebbe trattarsi di sentire pressioni interne bloccate e una espressività limitata.

Cavalli da tiro - I cavalli da tiro caricano responsabilità e le spingono avanti, alle volte con fatica. Ci possono essere sfide lungo la strada che abbisognano di persona matura in grado di affrontarle con la giusta ponderazione.

Cavallo morto - In sogno, potrebbe essere tempo di rinunciare a qualcuno o qualcosa che non è più utile per la funzione o la situazione prevista.

Uccidere un cavallo - Può significare fare del male aoi propri affetti attraverso l'egoismo auto-centrato. 

Cavallo bianco - I cavalli bianchi in un sogno indicano la consapevolezza spirituale oppure possono essere metafora per la castità o problemi di sessualità/intimità.

Cavallo nero - I cavalli neri indicano mistero, ignoto, cambiamento. 

Cavallo baio -  Il colore marrone riporta alla terra e sua concretezza. Sognare un cavallo baio può indicare l'essere diventati maturi. 

Caduta dal cavallo - Può suggerire la perdita del percorso di successo o la paura di sbagliare che è, al contrario, un freno per il successo.

Cavalli selvaggi - Può indicare che si desidera liberarsi da vincoli opprimenti, ma anche emozioni fuori controllo. Potrebbe essere il momento di frenarli quei cavalli selvaggi interiori.

Parlare con un cavallo - Indica perlustrare la conoscenza interiore.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riproduzione riservata citando la fonte