Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Approfondisci qui...

Come indossare gli stivali da cowgirl? Ho progettato diversi modi per indossare i miei nuovi stivali western estivi.  So che suona pazzo, perché una persona può solitamente decidere di indossare qualcosa senza bisogno di progettazione ma il punto è che voglio partecipare a un evento equestre e voglio fare bella figura, magari conquistare il cuore dell'uomo che mi piace, anche lui cowboy.

Ho guardato i layout dei blog di moda e mentre alcune delle foto che ho trovato (e che qui ripropongo) sono di abiti non facili da indossare, gli stivali sono abbastanza versatili e possono essere indossati da tutte, con qualsiasi capo di abbigliamento e in molteplici occasioni. Ho trascorso ieri pomeriggio a scrivere questo articolo su come indossare gli stivali western, sperando che Horse Angels me lo pubblicasse, visto che sono fan dell'approccio tutela che proponete.

Un primo look da citare è quello che chiamo da cowgirl autentica da lavoro. Questo tipo di look richiede di essere accompagnato da stivali tecnici western da equitazione - nient'altro è funzionale! I jeans sono solitamente leggermente dritti, accatastati sopra gli speroni (che però io non uso perché sono seguace della natural horsemanship), coperti di chinks o chaps e accoppiati a bandana al collo, cappello con tesa western e camicia con ricami. È l'aspetto tipico da monta da lavoro western, ed è molto popolare negli eventi dedicati, soprattutto con coloro che amano lo stile vaquero tradizionale. Non si va a fare la spese vestite così, ma in maneggio o nelle fiere, piuttosto che alle manifestazioni, è un classico.

Il secondo look è più moderno, con jeans skinny inseriti in stivali da cowboy, camicia a quadri e accessori occidentali. Alcune amiche sostengono che sia meglio evitare l'abbinamento di accessori a tema western con tutto il resto, perché può provocare un look cowgirl da "costume di carnevale", ma penso che se una è veramente una cowgirl, non si fa di certo questi problemi e, anzi, le piace attirare attenzione per quello che è.

Il terzo look, prevede gli stivaletti corti con nappe, perline, pizzi e/o ricami vari, stile boho, con una maglia oversize e i leggins. Adoro questa soluzione per uscire, anche se sono troppo rotondetta per potermela permettere.

Per chi punta all'esaltazione della femminilità, magari per una serata romantica, gli stivali da cowgirl possono essere abbinati a una semplice gonna sfasata chiara, bianca o avorio, con un cinturone ricamato e un gilet in denim. Poi accessori a tema.

Per essere sexy, pantaloncini in denim con gli stivali da cowgirl e una canotta.

Persino per il matrimonio c'è lo stile western. Mia cugina, appassionata anche lei di cavalli da monta americana, si è sposata l'estate scorsa preferendo una cerimonia all'aperto e le damigelle d'onore hanno tutte indossato tacchi per la cerimonia, che poi sono stati trasformati in stivali da cowgirl per il line dancing con gruppo folk dal vivo deciso per la festa. Pensavo che i loro abiti eleganti fossero straordinari con gli stivali western.

Normalmente, indosso i miei stivali da cowgirl con dei jeans vecchi e comodi stile boot-cut e una camicietta o maglietta abbinata. Sono disposta a uscire dalla mia zona di comfort e provare alcuni stili nuovi ma indovino che questo è quello a cui tornerò più volte perché è veramente il più comodo!

Adoro i miei nuovi stivali e amo la vita di campagna, i cavalli e l'equitazione. Per essere alla moda e al passo con i tempi, consiglio comunque a tutte di puntare a una relazione autentica e onesta con il proprio cavallo e di fare corsi di natural horsemanship. Non c'è accessorio di stile che trasformi in una vera cowgirl, quanto la competenza in comunicazione con il cavallo senza necessità di speroni, imboccature pesanti e coercizione eccessiva.

Abbracciate lo stile boho, di testa prima ancora che di look!

Volete anche voi avere un diario sulla nostra fanzina Horse Angels? 
Mandate la proposta di articolo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la selezione.