Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish
  • Programmate un check-up con il veterinario per avere i cavalli vaccinati prima della stagione delle zanzare, specialmente se abitate in una zona a rischio per le malattie correlate e potenzialmente mortali.
  • Chiedete al veterinario di fare l'esame delle feci per fare una sverminazione ad hoc se ce ne è il bisogno.
  • Controllate quali vaccinazioni sono ritenute obbligatorie se avete intenzione di viaggiare e/o di partecipare a competizioni equestri.
  • Fate la manutenzione ai recinti per rimediare ai danni dell'inverno.
  • Se si utilizzano recinti elettrici, controllate i caricabatterie per assicurare la corretta funzionalità del dispositivo perché come l'erba comincia a crescere, la tentazione dei cavalli di lasciare la zona recintata per pascoli più verdi potrebbe intensificarsi.
  • Controllate selle e finimenti, ripulite e riportate in sesto tutto il vostro equipaggiamento per uscire in passeggiata.
  • Evitate l'affluenza improvvisa del vostro cavallo a pascoli lussurreggianti per scongiurare coliche e laminiti. Ogni inserimento al pascolo dovrebbe essere graduale. Partite dai 30 minuti al giorno e aumentate via via l'esposizione al prato primaverile.
  • Iniziate il programma di allenamento lentamente. Se in inverno il cavallo è stato fermo, avrà bisogno di un lento ritorno al lavoro per evitare situazioni di tensione a muscoli e articolazioni.
Primavera

Dieta abituale, dosi al giorno, segna nella tabella

Quanti kg di fieno?

 

Quanti kg eventuali di pellettati/mangime/granaglie?

 

Sia che si usi un mangime composto, sia che si comperino le granaglie

singole, indicare il tipo, il contenuto e la quantità somministrate per ciascun tipo di granaglia.

 

Integratori, indicare il tipo, la frequenza, la quantità.

 

Che tipo di disciplina pratica il cavallo?

 

Una volta compilata la tabella, discuterne con il proprio veterinario di fiducia, per fare un riscontro sulla congruità alimentare per stagione e tipologia di lavoro svolto dal cavallo.

Per maggiori informazioni sulla salute e il benessere dei cavalli: www.horse-angels.it

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

Pubblica il tuo manoscritto con Horse Angels!

Partecipa al concorso letterario annuale