Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

(20 FEBBRAIO - 20 MARZO)

Quello del Pesci è il dodicesimo segno dello zodiaco, legato all’ acqua e al pianeta Nettuno. Sotto queste influenze nasce un cavallo sognatore e sensibile, reattivo all’atmosfera e all’ ambiente che lo circondano. Meglio non usargli aggressività, e comportarsi con lui sempre in modo tranquillo. Trae grande beneficio dalla possibilità di condividere i suoi spazi con altri cavalli, ai quali si legherà notevolmente. Se può contare su di voi, si lascerà guidare in modo sereno negli esercizi, altrimenti potrebbe avere reazioni inaspettate e ripagarvi con scarsa considerazione. Reagisce bene agli esercizi in acqua e con la musica perché ha un naturale senso artistico. La zona del corpo che lo rappresenta è quella dei piedi, dovrete dunque prestare molta attenzione agli zoccoli e alla corona, non trascurandoli mai.

(21 GENNAIO - 19 FEBBRAIO)

L’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, governato dall’elemento dell’aria e dal pianeta Urano. Questo crea un cavallo determinato e cordiale, ma anche un po eccentrico. Prospera se vive in branco, perché non è nato per la solitudine. Può essere imprevedibile, ma non è mai superficiale. Dunque se vi sforzerete di comprendere la sua personalità, potrete realizzare con lui progetti originali e artistici, che altri vi invidieranno. Puntate a costruire il rapporto con lui sull’amicizia, passando tanto tempo insieme, lasciandogli anche generose pause di rilassamento  dove possa stare in comunione con altri cavalli: il suo sistema nervoso ne trarrà grande beneficio. Se soddisferete il suo bisogno di contatti e di alleanze potrà ripagarvi con la sua generale tendenza a brillare in occasioni mondane. La parte del corpo che lo rappresenta è quella dei tendini, evitate di usurarglieli con un allenamento sbagliato per lui. 

 

(23 NOVEMBRE - 21 DICEMBRE)

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, governato dall’elemento de fuoco e dal pianeta Giove. Il soggetto è sicuro di sé, onesto, generoso e uno spirito libero. Ha bisogno di una buona dose di libertà fisica e mentale, quindi è importante lasciare che si sfoghi in una grande area aperta il più spesso possibile. Se frustrato dalla reclusione, questo cavallo è incline a lasciarsi andare in una spirale regressiva. Eterno puledro, predilige non prendere niente sul serio e fare tante cose ma nessuna in modo approfondito.  La varietà nell’esercizio è la chiave di successo con lui, altrimenti rischia di annoiarsi e diventare irrequieto e irresponsabile. Siccome ama l’avventura, è un compagno ideale per i viaggi a cavallo. La parte del corpo che lo rappresenta sono i fianchi, e bisogna dare libero sfogo alla sua natura espansiva all’aperto per evitare problemi e rigidità al bacino e al resto delle articolazioni collegate ad esso. Diventa un grande amico se si cura l’aspetto del divertimento condiviso. 

(22 DICEMBRE - 20 GENNAIO)

Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco ed è un segno di terra governato dal pianeta Saturno. Ne discende un cavallo  naturalmente serio, responsabile e paziente. Ha bisogno della sicurezza di vivere in un ambiente ben ordinato, dove tutto è ben definito. Allora lavorerà con tenacia per voi, condividendo le vostre ambizioni.  Può sembrare malinconico e pessimista, ma ha in realtà una personalità sensibile e se lo apprezzerete tirerà fuori  il suo lato gioviale. Longevo, sa lavorare sodo se necessario, ma fate attenzione alle sue gambe, perché questa è la parte del corpo che lo rappresenta meglio. Proteggetele nel lavoro, e consentitegli di riposarsi di notte in una comoda stalla al riparo da freddo e da umidità, in modo da poter beneficiare della sua devozione il più a lungo possibile.

(23 OTTOBRE - 22 NOVEMBRE)

Lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco, governato dall’elemento acqua e dal pianeta Plutone. Il cavallo dello Scorpione manifesta emozioni intense ed è dotato di resistenza e forza fuori dal comune. La sua aura è magnetica e misteriosa, e farà della relazione la discriminante per la collaborazione. Le questioni di potere gli interessano e vi sarà fedele solo se saprete dimostrarli gentilezza, affetto e fermezza. Se vi prendete il tempo necessario per guadagnare la sua fiducia, dimostrando di essere un leader che è sensibile ai suoi bisogni emotivi, allora darà il meglio di sé per entrambi. Se invece abuserete del vostro potere minacciandolo, rischierete di trasformarlo in un soggetto pauroso e pericoloso. Con un cavallo dello Scorpione è molto importante fare tanto esercizio fisico insieme, che affini il rapporto e la relazione, ricercando la simbiosi. Lo Scorpione governa gli organi riproduttivi, questo cavallo quindi potrebbe avere difficoltà in questo ambito se trattiene le emozioni negative.

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Grazie per l'adesione|

Dona online

Considera di sostenerci!

Offerta libera:
 EUR

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?

CONCORSO LETTERARIO ED. 2019

Partecipa al concorso letterario annuale