Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

Alla cortese attenzione del Direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica, Franceso Saverio Abate

Narra un giorno che il Mipaaf creò un fantomatico Dipartimento titolato PQAI-VI Anagrafe equina e benessere del cavallo sportivo, con importantissime competenze:

Attività inerenti alla tutela del benessere animale; attività di prevenzione e di contrasto al doping su cavalli e cavalieri, fantini e guidatori nonché controllo dei veterinari e degli ispettori addetti ai controlli antidoping e produzione. Rapporti con i laboratori di analisi. Organizzazione e funzionamento segreteria tecnica Mipaaf/FISE. Sviluppo dell'allevamento e definizione dei piani allevatoriali. Gestione dei Libri genealogici ed import-export del Trottatore italiano, del Purosangue inglese e del cavallo da sella italiano. Gestione dell'anagrafe equina presso il SIAN per il cavallo sportivo.

Ebbene, oramai è parecchio tempo che quella poltrona è vacante. Era vacante sotto il precedente governo, ed è rimasta vacante anche sotto questo.

Cosa significa? Che al Mipaaf nessuno si vuole rendere responsabile dell'anagrafe e del benessere del cavallo sportivo? Una vacanza perenne dalle responsabilità? Comodo. Troppo comodo.

Gentile Direttore Generale, siamo qui a sollecitarla di colmare quel vuoto. Se nessuno vuole essere responsabile di tale poltrona, sarebbe meglio che il governo italiano eliminasse un tale dipartimento.

La coerenza è sempre meglio delle bugie, perché i nodi vengono sempre al pettine.

Grazie per un eventuale riscontro.

Horse Angels ODV

Associazione Nazionale per la Legalità nel mondo del Cavallo a 360°

Considera un sostegno alla nostra missione