Traduci

Italian English French Spanish

Il 5xmille a Horse Angels per rovesciare le prospettive. Grazie!

Codice 92169370928

VARENNEHORSE ANGELS è una piccola casa editrice che pubblica libri per passione, stampati rigorosamente su carta riciclata e in Italia.

Si tratta di piccole tirature, senza costi accessori per gli autori, con regolare codice isbn che consente ai libri da noi pubblicati di essere ordinati dai cataloghi online dei grossi distributori. 

Operiamo una Selezione di Opere Letterarie di Narrativa e Saggistica

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale, concordata con le necessità degli autori.

In breve:

  • I manoscritti sottoposti alla nostra attenzione non saranno restituiti. 
  • E' possibile inviare la proposta editoriale anche come pdf via email.
  • Le proposte possono essere inviate tutto l'anno, in cartaceo a Horse Angels, Casella Postale 84, 47042 Cesenatico FC. In digitale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tempi di lettura prima di avere un responso: 90 giorni.
  • Editing: incluso nel progetto editoriale concordato.
  • Range di pubblicazione dei contenuti: narrativa e saggistica con temi affini ai nostri scopi statutari: animali, ambiente, ecologia.
  • Non pubblichiamo singoli racconti brevi: i manoscritti sottoposti alla nostra attenzione devono avere la lunghezza minima di un centinaio di pagine.

Nell'analisi di un mito, che si tratti di un personaggio letterario, o realmente vissuto, il progetto di comunicazione costituisce quella trama fondamentale che ha permesso ad una storia altrimenti comune di ambire alla visibilità che varca tempo e spazio.

Le storie, come le vite, sono tanto diverse quanto lo sono gli esseri viventi, tenendo conto che ogni soggetto è unico, e ogni vita irripetibile. Ma in effetti, per quanto siamo tutti diversi, per quanto ogni storia sia a sé, qualcosa in comune ce l’hanno tutte le storie e tutte le vite, se si riesce a leggere tra le righe, a cogliere la sintesi di un percorso di un essere vivente, specialmente riferito a quelle vite che diventano di dominio pubblico e che quindi si aprono ad essere narrate anche da altri, con lo schema di riflettori che ne consegue.

L'edizione 2019 di Voci per i Cavalli è stata all'insegna dell'impegno etico per un mondo animale migliore, con una chiara intenzione di alzare l'asticella della tutela e della legalità nel mondo del cavallo ma non solo.

Ecco qui di seguito le 2 vincitrici nelle rispettive sezioni:

Aderisci al Club di Lettura Horse Angels, riceverai il libro del mese gratuito con il bollino girolibro: è un dono, prendimi, leggimi e ridonami.

E' un modo GRATUITO per sostenere l'associazione, facendone circolare le pubblicazioni.

ONLINE il Bando 2019 di VOCI PER I CAVALLI

Tutto, intorno a noi, racconta una storia.

Ognuno di noi vive in un susseguirsi di storie, più o meno intrecciate, che formulano il libro della nostra vita. Guardiamo la televisione che ci propone delle storie, vere o di fantasia; leggiamo i giornali e apprendiamo storie di vita… lo stesso per il cinema, i libri, i depliant dei prodotti che comperiamo, sul cui retro può essere scritto da dove vengono, come sono stati prodotti e in base a quali principi. Le storie mettono in moto il mondo e sono sicuramente alla base dell’arte, che si tratti di quadri, di canzoni, di libri. Anche i cavalli raccontano storie. Ogni cavallo è l’esito della sua vita, voluta o determinata da altri, quindi del suo passato, delle sue relazioni, del suo presente.

Voci per i cavalli è una piattaforma per offrire ai lettori storie di cavalli in cui il pubblico possa riconoscersi e attraverso le quali emozionarsi. 

Considera un sostegno alla nostra missione