Traduci

Italian English French Spanish

Motore di ricerca interno

Il 5xmille a Horse Angels

Codice da inserire:

92169370928

Horse Angels in prima linea per raccontare la crisi allevatoriale dei cavalli nel nostro paese. Il libro vincitore di Voci per i Cavalli Edizione 2020.

Si tratta di un libro fotografico che documenta in modo iconografico la chiusura di attività, allevamenti, maneggi, persone con esistenze in bilico, la crisi dell'ippica, minori abusate nei maneggi, cavalli sequestrati, pignoramenti che lasciano cavalli privi di casa, cavalli da riabilitare, ricollocare o semplicemente da aiutare. Stallo da Covid. Debiti, depressione, lutto, morte. Ma anche rinascita.

inutili 0033Perché i cavalli seguono il destino dei loro proprietari.

Saggio fotografico sul fallimento. Ma anche tisana calda per l'anima. Perché c'è sempre la possibilità di salvezza. Dalla parte dei più deboli.

Questo è un lungo periodo di crisi per i cavalli italiani, specialmente per i cavalli da lavoro, impiegati per attività ludico, ricreative, terapeutiche, turistiche, di trasporto, ippiche e sportive.

Horse Angels è andata in soccorso di molte situazioni e altre le ha volute documentare perchè ne segue il percorso ed è attiva nel promuovere segnalazioni, soluzioni, riforme.

Il lavoro è stato documentato dalla fotoreporter Cinzia Canneri in un progetto di due anni di lavoro al seguito di Horse Angels. inutili 0029

Le foto che abbiamo ritenuto più evocative sono state raccolte nel Libro vincitore di Voci per i Cavalli 2020, pubblicato da Horse Angels.

Ringraziamo per la collaborazione alla riuscita del libro tutti coloro che hanno testimoniato sulla situazione, mettendoci la faccia per le fotografie e tutte le altre persone che hanno sempre sostenuto il lavoro di Horse Angels, senza il cui contributo questo lavoro non sarebbe potuto uscire. 

Ordina qui il libro!

Partecipa al Concorso Voci per i Cavalli 2021, in Palio 2000 euro.

HORSE ANGELS è anche una piccola casa editrice che pubblica libri per passione, stampati direttamente da noi in Italia e destinati alla nostra raccolta fondi per le attività statutarie.

Da diversi anni organizziamo un concorso letterario, che decide quale libro sarà pubblicato per l'edizione dell'anno. Il concorso termina il 30 giugno di ogni anno. Durante l'estate produciamo il libro.

L'edizione per il 2021 è fotografica, dunque la chiamata è per fotografi e fotoreporter. Il premio per il vincitore è 2.000 euro di rimborso spese per la consegna del progetto vincitore. Il libro fotografico sarà pubblicato direttamente da Horse Angels, cui andranno anche i proventi di raccolta fondi per la vendita occasionale del libro.

Gli interessati possono mandare una proposta di progetto di libro fotografico organizzata su un tema di interesse per lo statuto di Horse Angels e le nostre attività principali.

Il fotografo che proporrà il progetto più interessante vincerà il concorso. Il libro deve avere un minimo di 50 pagine, che possono essere anche 25 fotografie e 25 didascalie. Il Premio sarà erogato a lavoro ultimato e uscita del libro dietro presentazione dell'autore della ricevuta per prestazione o rimborso.

Per l'invio del progetto fotografico in bozza pdf a bassa risoluzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Horse Angels ha una piccola casa editrice. Stampiamo pochi pezzi l'anno, rigorosamente su carta riciclata.

In genere questi libri vengono donati ai soci, o messi a disposizione per lo scambio gratuito di letture presso la loro sede sociale (maneggi, sellerie e affini).

Se anche tu hai un punto aperto al pubblico interessato ai temi svolti da Horse Angels, puoi chiedere di aderire gratuitamente al nostro Club del Girolibro.

Iscriversi è semplice, è sufficiente compilare il formulario posto qui sotto, provvederemo in breve alla spedizione.

Nell'analisi di un mito, che si tratti di un personaggio letterario, o realmente vissuto, il progetto di comunicazione costituisce quella trama fondamentale che ha permesso ad una storia altrimenti comune di ambire alla visibilità che varca tempo e spazio.

Le storie, come le vite, sono tanto diverse quanto lo sono gli esseri viventi, tenendo conto che ogni soggetto è unico, e ogni vita irripetibile. Ma in effetti, per quanto siamo tutti diversi, per quanto ogni storia sia a sé, qualcosa in comune ce l’hanno tutte le storie e tutte le vite, se si riesce a leggere tra le righe, a cogliere la sintesi di un percorso di un essere vivente, specialmente riferito a quelle vite che diventano di dominio pubblico e che quindi si aprono ad essere narrate anche da altri, con lo schema di riflettori che ne consegue.

L'edizione 2019 di Voci per i Cavalli è stata all'insegna dell'impegno etico per un mondo animale migliore, con una chiara intenzione di alzare l'asticella della tutela e della legalità nel mondo del cavallo ma non solo.

Ecco qui di seguito le 2 vincitrici nelle rispettive sezioni:

Ti è piaciuto questo articolo? Metti un like o condividi, grazie.

Non riceviamo sostegni pubblici

CONSIDERA DI SOSTENERCI - IBAN intestato a Horse Angels: IT37 C076 01132 0000 1000 5050 63 - Con carta di credito puoi donare online pigiando il bottone qui sotto:

Offerta libera
 EUR

Iscriviti alla Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy