Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Sfumature di baio>Focus sull'ippica
Focus sull'ippica

Focus sull'ippica

In Italia esiste potenzialmente il reato di “animalicidio“: la norma in esame, che discende dalla L.189/04, punisce chi cagioni la morte di un animale per crudeltà o senza necessità.Per crudeltà va intesa la causazione della morte con modalità o per motivi che urtano la sensibilità umana. Ebbene, le morti bianche di cavalli ai palii e nell'ippica, eventi finanziati per giunta anche con l'apporto di denaro pubblico, urtano la sensibilità di molte persone.La…
Cavalli da corsa, disciplina trotto, che vivono sotto i ponti in Campania, allenati per strada perché allenarli su piste private regolari costa... per la procura ordinaria competente non c'è penale e archivia (nonostante noi si sia riusciti a dimostrare la drammatica morte di uno di questi cavalli per strada, causa incidente durante le fasi di carico e scarico del cavallo/sulky dal van, avvenute anche quelle per strada, articolo sul…
Alla cortese attenzione Dott.ssa Saltamartini Silvia  Responsabile coordinamento Task Force  e p.c  Direttore Dott. Stefano BovioIppodromo Sant’Artemio -Treviso 2 marzo 2019, Ippodromo Sant’Artemio , 4° corsa PREMIO CASTELFRANCO : mt 3500 steeple, E 11. 000 . Il binomio sbaglia un salto … il cavallo Roman e il suo fantino J. Kratochvil cadono. L’incidente è di quelli che ti ammutoliscono, nel silenzio senti i lamenti dell’uomo e nello stomaco percepisci il…
Gent.mo Sig. Ministro della Sanita',Sig.ra Grillo Dott.ssa Giulia;  e P.c.:Sig. Ministro delle Politiche Agricole, Centinaio Dr. Gian Marco; Sig. Ministro Ambiente, Costa Gen. Sergio; Sig. Presidente del Coni, Malago' Dr. Giovanni; Sig. Governatore del Veneto, Zaia Dr. Luca; Sig. Medico/Veterinario Costa Dr. Aldo; Responsabile Aulss6 del Veneto; In Italia, il 14 Dicembre 2000, e' stata varata la Legge 376, che definisce il doping: "La somministrazione di farmaci o di…
Posto che per Horse Angels tutela del cavallo da corsa va ben oltre la performance di gara o la vita produttiva in carriera, ma inizia alla nascita e termina alla morte, possibilmente naturale del cavallo, abbiamo ritenuto opportuno formare in Horse Angels una equipe di persone con esperienza in tutela non solo sanitaria, dal punto di vista della salute, ma anche giuridica del cavallo da corsa. Equipe che ci…
Si attende ora il parere della Corte dei Conti per procedere con il successivo decreto per il pagamento delle sovvenzioni agli ippodromi. La soddisfazione del deputato L’Abbate (M5S) È giunta la firma del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio sul decreto per risolvere le criticità del precedente decreto dell’ex sottosegretario Giuseppe Castiglione, il quale deteneva la delega all’ippica dell’ultimo Governo Gentiloni. Viene eliminato, pertanto, l’obbligo…
Purtroppo l'Italia ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali nell’AZZARDO per le scommesse prese nel loro complesso.    Nel 2017 gli italiani si sono giocati addirittura 101 miliardi di euro, oltre 1.500 euro all’anno a persona, minorenni compresi. E' sempre più evidente come il gioco d’azzardo distrugga la serenità famigliare contribuendo a creare i nuovi poveri: padri e madri di famiglia, persone anziane e sempre più spesso anche giovanissimi…
Pagina 1 di 2

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?