Traduci

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Ricerca all'interno del sito

Navigatore interno al sito

Ti trovi qui:Torna all'entrata>Taccuino dei cavalli>Recensioni libri, film, arte, mondo cavallo>Il mio Regno per un Cavallo, di Kiara Aradia

Il mio Regno per un Cavallo, di Kiara Aradia

festival orig orig

Siamo lieti di annunciarvi che La Giuria del Premio Internazionale di Arti Letterarie ‘Thesaurus La Brunella, così composta:

Francesco D’Episcopo, Roberto Valettini, Presidenti Onorari
Marina Pratici, Rodolfo Vettorello, Presidenti di Giuria
Antonio Colandrea, Carmelo Consoli, Rita Iacomino, Mina Rusconi

con la partecipazione del Liceo Classico Statale “Giacomo Leopardi” di Aulla

con il consenso dell’illustrissimo Comitato d’Onore, con l’approvazione del Comitato Culturale Esecutivo, con la corrispondenza della Responsabile della Segreteria Esecutiva Gaia Greco,

dopo valutazione attenta delle tante e pregevoli opere giunte a concorso

ha così deliberato:

Premio Speciale “Le parole delle donne”, tra le altre a:

Kiara Aradia, “Il mio regno per un cavallo” ( Editore Horse Angels )

Un libro che racconta la vera storia di una adolescente vittima di abusi sessuali in un maneggio, il cui amore per i cavalli è stato sfruttato da persone spregevoli. Kiara è innamorata di West, ma non è in grado di comprarlo e teme per la sua sopravvivenza, per questo cade nella trappola del proprietario della scuderia, che le strappa l'anima in cambio del poter continuare a frequentare il cavallo del cuore.

Contemporaneamente, il libro descrive puntualmente gli abusi che subiscono i cavalli “campioni” di morfologia in certe scuderie di monta americana. 

Un viaggio straordinario di caduta e rinascita di uno spirito selvatico che evoca la simbiosi ancestrale donna/cavallo e il sacrificio totale di sé per la salvezza dell'altro.


kiaraVincitore nella categoria romanzi inediti di Voci per i Cavalli 2018, sezione di genere.

Libro abbinato alla campagna stampa Horse Angels #horsemetooitalia

Campagna di sensibilizzazione finalizzata a sconfiggere le molestie sessuali di minorenni nell'ambito della loro frequentazione di luoghi deputati all'equitazione.

Acquistandolo, contribuirete a diffondere consapevolezza su questo problema sottotaciuto e sottostimato, che rovina la vita alle vittime.


Compralo subito!

 

Iscrizione alla newsletter Horse Angels

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

Sei arrivato fino a qui, perché non sostenere il network?