Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Lithuanian Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Welsh Yiddish

Club degli Angeli dei Cavalli

Quando è il momento di dire addio al proprio cavallo, onorarne la memoria può rendere la separazione meno pesante.

Sono diverse le circostanze in cui questo addio arriva a determinarsi. Il cavallo può essere ricollocato per necessità, o deceduto per infortunio, malattia o vecchiaia.

Non è semplice separarsi quando si ha avuto un vissuto significativo insieme.

Si può onorare la memoria del proprio cavallo in più modi, per non rendere sacra l'importanza del legame, per farlo perdurare a livello di memoria e di insegnamento, per omaggiare il legame rendendolo noto anche agli altri e facendo loro capire quanto sia stato importante.  

cfd231fb808bcd076181a1ed1d6c65d7

Crea un quadro teca a memoria

Un ottimo modo per onorare la memoria del cavallo è incorporare qualche oggetto che lo ha contraddistinto, foto e memorabilia in una teca quadro.

Non hai la manualità che occorre? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

796ec8f4141bf5c1de8af4fd73880debOrdina un quadro canvas con la foto del beniamino

E' un modo fantastico e toccante per ricordare il cavallo e può essere un complemento d'arredo ideale per qualsiasi stanza della tua casa.

Non sai come fare? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

b39466be3971551e939783f353aee4fbSponsorizza una Memorial Horse Show 

Se insieme al cavallo si era abituati a stare sui campi di gara,  si potrebbe optare per sponsorizzare un torneo commemorativo di cavalli nella disciplina preferita. Se diventa un appuntamento annuale ricorrente, diventerà garanzia di prestigio nel ricordo.

21bb5365b07d06b92b614dfa486508d0Crea un monile con una ciocca di crini del cavallo

I crini dei cavalli possono essere incorporati in diversi oggetti artistici, tra cui monili, portachiavi, scacciapensieri, campanelle di vetro, fiaschette etc.

Non sai come fare? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

awardFai una donazione a un salvataggio di cavalli in difficoltà

Potresti voler fare una donazione per aiutare equini in difficoltà. Aiuterai cavalli bisognosi e il nome del tuo cavallo potrebbe essere stampato in una directory dei donatori, elencata nel sito Web dell'associazione scelta o o menzionato in qualche altro modo da concordare. L'effetto positivo che il cavallo ha avuto su di te, lo avrà anche su altri.  

Scegli Horse Angels Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mentre separarsi dal proprio cavallo può essere triste, dire addio ad un certo punto è quasi inevitabile, visto che i cavalli hanno durata di vita media inferiore a quella dell'essere umano. Fortunatamente, ci sono molti modi toccanti per onorare la memoria dei migliori amici equini.

Hai perso un cavallo? Come hai detto addio? Facci sapere cosa hai fatto nei commenti qui sotto.

Vuoi ricevere la carrellata settimanale delle nuove proposte di lettura via email?

Iscriviti!

Grazie per l'adesione|

logofooter

Horse Angels 

Organizzazione di Volontariato del Terzo Settore

codice fiscale dell'associazione 92169370928

 

Iscrizione al registro regionale delle ODV dell'Emilia Romagna con determinazione n. 779 del 12/04/2011

 Questo sito corrisponde al quotidiano telematico Horse Angels,  autorizzato dal Tribunale di Forlì al n. 47 del Registro Stampa 1/17 del 14.02.17

Restiamo in contatto:

Per segnalazioni, suggerimenti, lamentele ma anche incoraggiamenti: info@horse-angels.it